Aprilia RXV 450: dalla Mole al Rally dei Faraoni

Aprilia Africa

L’ Aprilia ella stagione 2008/2009 si è lanciata a capofitto nel mono delle corse.
Dopo l’ Aprilia RSV4 di cui abbiamo ampiamente parato nei giorni scorsi, ecco la Aprilia RXV 450 che affronterà il Rally dei Faraoni, in Africa.

Nella rinnovata cornice di Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a Torino sono state scattate le foto che vi proponiamo sull’ Aprilia che, da prossimo 5 ottebre, sarà impegnata per sei giorni sfiderà il deserto egiziano su cui si correrà il Rally dei Faraoni.
 
Abbiamo già parlato del ritorno della Aprilia RXV 450 Africa e adesso, dopo un periodo di duro lavoro, i progettop che porterà l’ Aprilia in Africa ha preso forma e motore grazie anche alla collaborazione tra il Team Giofil 3000, calato interamente nelle competizioni rallystiche, ed il reparto corse Aprilia.
 
Aprilia Africa
 
Un’ Aprilia RXV 450 bicilindrica da enduro “rivista e corretta” per l’ occasione (soprattutto a ivello di ciclistica), leggera come una piuma e potente come un fiume in piena, la nuova Aprilia si plasma sull’ esperienza di Massimo Montebelli, celeberrimo nome legato alle innumerevoli Dakar ed esperto nella preparazione delle moto per i rally desertici.
 
Debutto in grande stile sotto la Mole Antonelliana quando Paolo Ceci e Alex Zanotti, due dei sei piloti ufficiali del Team Giofil 3000, hanno partecipato alla simulazione di partenza nella capitale sabauda.

Impostazioni privacy