Aprilia e SBK – Un sogno possibile nel 2009

La novità della SBK del prossimo anno non sarà solo il MotoMercato, già ampiamente elettrizzato e caotico a causa dell’ addio di Troy Bayliss, il desmodromico asso su cui la Ducati ha costruito i suoi ultimi successi in SuperBike.
 
A calare la briscola, infatti, arriverà anche l’ Aprilia

Ne è convinto Alex Hofmann che si sta dando alacremente da fare con lo sviluppo della nuovissima Aprilia V4, la moto italiana che parteciperà alla prossima stagione WSBK e su cui si concentrano molte delle attese per il prossimo Campionato.
 
Alex Hofmann sembra potrebbe essere scelto, infatti, cme uno dei due futuri piloti che cavalcheranno la nuova Aprilia nel prossimo Mondiale: è quindi normale che le aspettative del pilota siano alle stelle sia per il proprio futuro che per quello della moto che sta sviluppando in questo momento.
Di certo, l’ entrata in gioco del marchio italiano nella WSBK è una mossa importantissima per la casa di Noale e la notizia va a braccetto con l’ avventura BMW in SBK, di cui vi avevamo già parlato tempo fa.
 
Penso che le moto andranno bene fin da subito – ha dichiarato il pilota tedesco – ma ovviamente il problema più grande sarà la mancanza di dati e riscontri sui circuiti del mondiale. Ma una cosa è certa, ci saranno grosse sorprese in quanto l’Aprilia non ha intenzione solo di fare numero nella griglia della SBK.
In Aprilia non hanno pubblicizzato molto questo progetto, in quanto i campionati della 125 e 250 erano la priorità, ma la RSV-4 è sicuramente il futuro della società.
”.
 
Di certo è che, se Alex Hofmann venisse confermato, sembra ci siano voci insistenti che vorrebbero al suo fianco il pilota italiano Max Biaggi.
Anche se altri rumors lo vorrebbero già sulla sella di Troy Bayliss
 
E il cerchio si chiuderebbe…

Impostazioni privacy