Anteprime: Yamaha XJ6 Rosa Italia

Yamaha XJ6 Rosa Italia
Yamaha Motor Italia ha presentato in anteprima la nuova XJ6 Rosa Italia, moto ufficiale del 94° Giro d’Italia, manifestazione ciclistica di livello mondiale che la filiale italiana della casa dei tre diapason si appresta a sponsorizzare per il terzo anno consecutivo.

La moto naked del costruttore di Iwata, pronta a debuttare sabato 7 maggio sulle strade della corsa rosa, si caratterizza appunto per il colore rosa perlato e per un serbatoio che rimanda al tricolore al fine di omaggiare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Dal punto di vista dell’equipaggiamento da segnalare invece la presenza di serie di frecce a LED del tipo carbon look. 
 
Questa versione special della quattro cilindri giapponese, pronta per essere utilizzata durante il Giro dalla direzione gara, dalla squadra di supporto e dalle staffette, sarà prodotta in serie limitata ed è già prenotabile presso tutte le concessionarie ufficiali di Yamaha ad un prezzo pari a 6690 euro franco concessionario. 
 
Alla sua presentazione ufficiale era presente anche Marco Melandri che ha fatto da padrino alla versione rosa di una due ruote che ha contribuito a formare molti neofiti che l’hanno adottata come loro prima vera moto. 
 
Al di là dell’iniziativa di marketing collegata alla sponsorship dell’importante manifestazione (che naturalmente fa sempre bene), resta da vedere se i centauri apprezzeranno una versione così particolare di una motocicletta che accontenterà il pubblico femminile (forse) ma che sarebbe stato meglio vedere anche in Italia con alcune delle livree che la casa nipponica prepara per il mercato francese o per quelli di altri paesi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy