Adiva: nuovi scooter anche a tre a ruote

il trike Adiva
 
In Adiva si è lavorato parecchio dall’anno scorso e ad Eicma 2008 presenteranno una gamma totalmente rinnovata, sia nelle versioni AD che AR e poi arriverà la configurazione definitiva del tre ruote, o “trike”, del quale possiamo vedere la prima immagine in anteprima assoluta!

Il modello classico è l’AD, lo scooter ‘cabrio’, con il tetto velocemente richiudibile nell’ampio baule posteriore, che subisce piccoli ritocchi e passa a tre motorizzazioni differenti 125, 200 e 400cc, tutti Euro 3 naturalmente. La grossa novità è però rappresentata dai prezzi, che nelle versioni di minor cilindrata dovrebbe aggirarsi sui 3900 e 4200 Euro, quindi decisamente interesanti.
 
Sarà poi finalmente disponibile anche la versione AR, definita ‘Roadster’, vista ad Eicma 2007 che può essere velocemente trasformata in scooter ‘normale’ rimuovendo il tetto ed il poggiaschiena posteriore. In pratica, ha due allestimenti ‘stagionali’, in inverno con tetto e schienale e in estate solo con il parabrezza. Rispetto all’AD poi, manca il baulone posteriore, ma al suo posto viene fornito un comodo trolley opzionale. Anche l’AR sarà disponibile nelle stesse motorizzazioni entro la fine del 2008.
 
E per chi vuole abbinare alla massima sicurezza “meteo”, anche la massima sicurezza dinamica, Adiva presenta la versione definitiva del 3 ruote, anticipato ad Eicma 2007. La base è quella dell’AD, ma il musetto si è fatto più slanciato e finalmente verrà svelato il sistema basculante che lega le due ruote anteriori. Purtroppo non abbiamo ancora idea dei prezzi, anche perché la commercializzazione non è prevista prima di maggio 2009.
 
Quindi le novità sono tante. Non resta che aspettare di mettere alla prova i nuovi mezzi!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy