Accessori scooter dall’Intermot 2008

[galleria id=”260″]All’Intermot 2008 di Colonia oltre alle novità delle marche produttrici di scooter, come Piaggio, Aprilia, Gilera, Kymco e Yamaha, sono stati presentati diversi nuovi prodotti per chi ama accessoriare il proprio “bolide”. Tra le tante marche spiccano Laser, Abus.

L’incremento di vendite dei maxiscooter si sta allargando al nord Europa, di pari passo si moltiplicano anche le offerte di prodotti tuning dalle aziende locali come la Laser. Questa linea di marmitte arriva infatti dall’Olanda ed è dedicata ai più diffusi bicilindrici del mercato: Burgman, Silver Wing e Tmax. Realizzata in acciaio inox con il terminale in fibra di carbonio, offre un significativo risparmio di peso rispetto all’originale, oltre ad un incremento, dichiarato, delle prestazioni.
 
Caratteristica dei prodotti Laser è la ‘Dual Sound Technology’ ovvero la possibilità di sostituire il tubo terminale omologato, con un modello definito ‘sports’ (in dotazione), per ottenere una sonorità più grintosa ed elevare ulteriormente le prestazioni, ovviamente da utilizzarsi in aree private.
 
Abus ha invece dichiarato che sarà disponibile a marzo 2009 un nuovo antifurto che combina bloccadisco meccanico ed allarme sonoro in un unico prodotto. Grazie al brevetto Snap&Go, entrambe le funzioni possono essere attivate e disattivate con una semplice mossa e questo, stando a quanto dichiarato, è una novità assoluta.
 
Il corpo è in acciaio temperato, la parte elettronica è a tenuta stagna e la sirena emettere un allarme di 110 decibel. Attivazione e disattivazione vengono confermati da segnali sonori e un led monitorizza il livello di carica della batteria e lo stato di allerta, con funzione dissuasiva, proprio come accade con gli antifurti veicolari.

Impostazioni privacy