Accessori Moto Yamaha: due proposte per la FZ8

Yamaha FZ8 con accessori Rizoma
Sono stati presentati quasi contemporaneamente sul mercato del settore aftermarket alcune nuove proposte dedicate alla Yamaha FZ8, moto naked della casa giapponese di Iwata con motore e ciclistica decisamente buoni ma sicuramente migliorabile, anche dal punto di vista estetico.

La prima linea di accessori per moto dedicata alla due ruote nipponica e di Rizoma, azienda sempre molto attenta alla cura dei dettagli. In particolare è disponibile un kit molto completo capace di impreziosire la FZ8: si va dal portatarga Fox al carter per la catena, passando per componenti quali terminali del manubrio, manopole, vari tappi ed altri, tutti acquistabili anche separatamente, secondo la tradizionale filosofia di Rizoma stessa. 
 
Exan ha invece adattato alle caratteristiche della Yamaha FZ8 alcuni silenziatori della linea X-Black, sua ultima fatica: gli scarichi sono disponibili in vari materiali e soprattutto sia nella versione omologata con dB killer che in quella racing, appositamente studiata per ottimizzare i flussi interni. Sempre per la naked nipponica Exan ha in catalogo anche scarichi delle linee Classic e Carbon Cap in modo che tutti i centauri possano avere ampia libertà di scelta. 
 
Si tratta di due prodotti evidentemente molto diversi tra di loro ma accomunati dalla cura con cui sono preparati e dall’impatto più che positivo sulla moto stessa, con cui sembrano integrarsi alla perfezione tanto da sembrare addirittura nati insieme alla due ruote. L’unico difetto potrebbero essere i prezzi, probabilmente alquanto elevati visto che la qualità è davvero buona e i marchi si collocano nella fascia alta del settore aftermarket.

Impostazioni privacy