Accessori Moto BMW: kit di IFB per R 1150 GS e R 1200 GS

IFB: collettori per BMW R 1200 GS e R 1150 GS
Italian Factory Bike ha messo a punto un nuovo kit destinato alla serie R di BMW e in particolare ai modelli 1150 GS e 1200 GS: si tratta di un kit in grado di ridurre al minimo le vibrazioni delle due moto e di aumentarne la potenza in maniera decisa senza per questo determinare maggiori consumi o ridotta affidabilità.

Questo insieme di accessori per moto comprende dei nuovi collettori in grado di assicurare un miglior passaggio dei gas di scarico garantendo nel contempo una resistenza adeguata alle sollecitazioni termiche e meccaniche, anche grazie al livellamento delle pressioni ottenuto attraversi dei compensatori. Questi ultimi, anch’essi realizzati in materiale leggero ma resistente, sono in grado di migliorare l’erogazione del motore della BMW R 1200 GS e 1150 GS eliminandone eventuali “vuoti”. 
 
Infine i pistoni: realizzati in lega leggera che assicura dilatazioni minime, mantengono tutte le qualità dei componenti montati di serie permettendo però di raggiungere un’accelerazione e un tiro ai regimi più bassi migliori, grazie rispettivamente alla leggerezza e alla maggior compressione che permettono di raggiungere. 
 
Spinotti, fermi e fasce completano la dotazione del kit, ottimo come del resto quasi tutte le numerose proposte di IFB, azienda emiliana del settore aftermarket in grado di lavorare molto bene per i marchi più esclusivi del settore due ruote e in particolare per il marchio inglese Triumph in cui è specializzata. 
 
Resta da vedere come i centauri accoglieranno questa novità in un momento economico non facile e per moto che definirei al limite della perfezione anche nelle loro versioni di serie.

Impostazioni privacy