Accessori: Arrow MX Competition per Honda CRF 250 e 450

Honda CRF 450 R con impianto Arrow MX Competition
Honda World Motocross Team di Paolo Martin e Arrow hanno sviluppato insieme la nuova linea di scarichi MX Competition, dedicata ai modelli da cross del costruttore di Tokyo, deciso a far valere la sua forza economica anche nel settore delle competizioni off road, dove ha obiettivamente raccolto poco.

Sviluppati con particolare riferimento alla Honda CRF 250 e 450, i nuovi scarichi, direttamente derivati dai Trophy per moto di cilindrate superiori, hanno un corpo composto da una parte conica e da una rettilinea, il che consente un posizionamento migliore dietro alla fiancata dei modelli stessi, con la possibilità di avere terminali di lunghezza maggiore e con minori emissioni acustiche (fatto accentuato dalla presenza dei dB killer). 
 
Gli accessori per moto della gamma Arrow MX Competition sono interamente realizzati in titanio (per ridurne il peso che, nel caso della CRF 450, passa dai 4,3 Kg dell’originale a soli 2,6 Kg) con accorgimenti tecnici che garantiscono affidabilità e prestazioni, con queste ultime passibili di ulteriori miglioramenti grazie alle mappature che saranno disponibili sul sito intenet del produttore a partire dalla fine di gennaio 2011, in contemporanea con l’arrivo sul mercato del nuovo prodotto di casa Arrow dedicato al motocross
 
L’aspetto che comunque intriga di più è legato al fatto che il settore aftermarket si sta sempre più accorgendo delle possibilità offerte anche dall’off road, comparto le cui potenzialità sono ancora molte e che finora i produttori, almeno a mio parere, non hanno esplorato fino in fondo come altri (tipicamente il segmento delle sportive e delle naked).

Impostazioni privacy